Qualcosa su di noi

Pagina Immagine Qualcosa su di noi - Qualcosa su di noi

Da interesse di nicchia e passione infantile a mania per milioni di persone in tutto il mondo, fra i quali moltissimi italiani.

Stiamo parlando del mondo dei fumetti e dei cartoon, che continua ad affascinare il pubblico così come gli investitori: dalla versione “in carne e ossa” di Cowboy Bebop alle mostre dedicate ad Hayao Miyazaki, tutto quello che è disegnato è un’importante voce di introiti nell’indotto di ogni società che si occupa di intrattenimento.

Un portale per fan e principianti

Lungi dal voler creare una fanzine online, questo portale è pensato per diventare una risorsa di educazione e informazione sia per chi vive, respira e mangia anime e fumetti, sia per chi a questo mondo affascinante si sta solo avvicinando. Come italiani, siamo avvantaggiati in questo senso dall’essere cresciuti con un costante bombardamento di titoli e personaggi che inevitabilmente hanno formato i nostri gusti e le nostre preferenze.

Ora è il momento di guardare avanti, ai nuovi talenti e alle nuove tendenze dell’universo che, per semplicità, chiamiamo “cartoon”. Quindi su queste pagine troverete un pizzico di operazione nostalgia, per esempio quando ci troveremo a parlare di grandi maestri scomparsi troppo presto, ma anche di autori, case editrici e progetti emergenti.

Chi siamo

Una brevissima nota su chi scrive: siamo un gruppo di amici che ha voluto spostare la conversazione sui cartoon e i manga da una chat di Whatsapp a un sito internet.

Oltre a essere “impallinati” di fumetti e animazione, fra di noi ci sono giornalisti, autori radiofonici, copywriter ed esperti di cultura giapponese (fra l’altro). Con i nostri contenuti speriamo di riuscire a contagiare un numero di persone sempre maggiore con il nostro amore per le arti disegnate!

Back To Top